REGIONALE TRAPANI - 11/05/11

VINCE MAGRI', 2° NATOLI

CATEGORIA OPEN

1° MAGRI' (SIRACUSA)

2° NATOLI (BARCELLONA)

3° LO CASCIO E. (BAGHERIA)

 

CATEGORIA GIOVANILE

1° ZANGLA (BARCELLONA)

2° NATOLI A. (BARCELLONA)

3° BEVILACQUA P. (TRAPANI)

 

CT BARCELLONA AL SUPER 9 DI PAOLA

La formazione al super9 di paola
La formazione al super9 di paola

Il 3 Aprile, Paola è scenario di nuove battaglie per i nostri eroi giallorossi.

 

Giovanni Tamburella fa un buon torneo. I risultati sono mancati è vero, ma la sostanza ed il gioco cominciano a venire fuori. Non dimentichiamoci che ha giocato pochissimo quest'anno. Con tutti i ragazzi che lo circondano e crescono alla velocità della luce, crescerà presto anche lui.

 

Gran torneo per Francesco La Torre. Dopo il pareggio con Enrico Testa (2-2) ed i successi contro Cannavò e Longo (2-0 e 1-0), si arrende agli ottavi di finale anche e soprattutto per colpa della dea Bendata davanti ad un agguerritissimo Cotronei (2-3 il finale).


Nella categoria Under 19 Sciacca fa suo il primo posto, accorciando nuovamente le distanze dal primo posto di Luca Zambello nella graduatoria nazionale. Bravissimi ancheTorreMandanici e Frollo che continuano la scalata nel ranking di categoria.

Nella categoria Under 15 spicca il terzo posto del nuovo ragazzo terribile di Barcellona: Fabio Aragona; bravo, bravo, bravo!!! Presto sarà un big!! Bravo anche Ciccio Squaddara che già big lo è. Discrete prestazioni per il fratello maggiore, Giovanni.

Bravissimo anche il mio Claudietto nella categoria Under 12. Con campioni del calibro di E. Gentile e M. Ciccarelli, non potendo quindi ambire alla finale, raggiunge l'obbiettivo prefissato già alla vigilia, raggiungendo la semifinale. Mi spiace tantissimo che Antonio (in grande crescita nell'ultimo periodo) sia rimasto bloccato a casa dalla febbre.

 

LA II COPPA SICILIA PRIMAVERA VA A BARCELLONA!!!

SELEZIONI CAMPIONATI ITALIANI E COPPA SICILIA PRIMAVERA 20/03/2011 - BAGHERIA.

Il club barcellonese, sponsorizzato dai Fratelli Branca, è riuscito nell'impresa di far sua la COPPA SICILIA PRIMAVERA, disputata a Bagheria lo scorso 20 Marzo.

Frollo, Torre e Capitan Sciacca hanno messo in riga squadre giovani di assoluto valore come il Bagheria di Buttitta, Lele & Giuditta Lo Cascio, e come il Catania di Panebianco, Siracusa e Distefano.

Bene anche i piccoli Tigers, Lions e Raptors Barcellona.

 

Buona prova, anche se insufficiente per le selezioni, di La Torre senior, fermato ad un passo dalla semifinale dal nuovo fenomeno catanese Santo Longo, dopo un pirotecnico 2-3.

 

SUPER 9 DI CATANIA - DOPPIETTE UNDER 19 ED UNDER 12

Nei tornei individuali della domenica i giallorossi nelle varie categorie raccolgono tutto ciò che possono, raggiungendo i massimi obbiettivi raggiungibili. Risultati questi avvalorati dall'alto tasso tecnico della manifestazione. Le presenze di Dogali, Perazzo (vincitore), Pochesci e Canicchio, oltre ai soliti Berselli, Bagnato, Testa, Randielli, danno maggiore lustro al torneo.

 

Categoria Open.
Francesco La Torre raggiunge gli ottavi di finale contro il muro Testa: nonostante le tante iniziative, non riesce a concretizzare tenendo a lungo l'avversario superiore sullo 0-0. Alla fine capitola: avrebbe potuto chiudere un pò meglio. Rilevante il successo al barrage contro l'esordiente, semisconosciuto, la rivelazione del torneo Santo Longo (Catania).
Bene Natoli e Cannavò che passano il turno, ma si fermano al barrage, davvero duro per il primo.
Così così Zangla, Trimboli e Giliberto (gironi proibitivi) e Tamburella (ha giocato pochissimo negli ultimi cinque mesi... appena tre tornei ufficiali).

Categoria Under 19.
Superlativi Sciacca & Torre, la nuova premiata ditta. Consentono al Barcellona di conquistare una storica magica doppietta nella finale.
Ottimi nelle singole prove anche Mandanici (febbricitante) e Frollo (vincitore del consolazione giovanile).

Categoria Under 15.
Con dei mostri come Lo Cascio e Panebianco, i nostri G. Squaddara e Gitto potevano arrivare soltanto 3° e 4°. Per loro oltre che una bella gita è stato un grande allenamento contro dei veri campioni.

Categoria Under 12.
Altra bella doppietta Claudio La Torre - Zangla. Scongiurato il derby La Torre, con Antonio che in semifinale ha dovuto cedere il passo al compagno Andrea Zangla, seppur giocando molto bene. In evidenza Fabio Aragona, giunto terzo. Presto sentiremo parlare anche di lui. Come continueremo a sentir parlare degli ottimi Ciccio Squaddara ed Alex Natoli, fermati al barrage. Ma bravi tutti quanti gli Under 12, barcellonesi e reggini. L'auspicio in chiave futura è quello di vedere Under 12 provenienti anche da altri club.

 

Finale Under 12. Da sinistra: Andrea Zangla, Walter Siracusa (arbitro), e Claudio La Torre

CT BARCELLONA 2° CLASSIFICATA A SQUADRE AL S9 DI CATANIA

Dopo aver lottato in quattro match al cardiopalmo, il Barcellona raccoglie uno storico secondo posto al Super 9 di Catania.  Nella gara d'esordio viene riscattata la sconfitta della Serie D maturata la settimana precedente da un grande successo su Reggio 2004. Ai tre 0-0 si aggiunge il preziosissimo 1-0 di Sciacca su Ielapi che regala il sorriso ai giallorossi. Nella seconda gara del girone contro Catania B, sarebbe sufficiente un pareggio per passare primi, invece i quattro aquilotti s'impongono in tutte le partite: finisce 4-0. Siamo in semifinale, dove becchiamo il Catania C, che ha davvero pochissimo di C. Il team formato da Siracusa, Longo (rivelazione del torneo) e dai due Panebianco ha vinto il proprio girone, mettendo in fila Palermo e Siracusa ed ha fermato la corsa del Barcellona B al barrage. La posta in palio è altissima. Finisce 2-1 per i giallorossi che trovano in finale il Catania, fresco di Serie B. Su due campi si riesce a lottare fino all'ultimo secondo, ma il match, data la netta superiorità sugli altri due campi, termina 2-0 in favore dei padroni di casa. E' comunque apoteosi per i PIZZA 8 barcellonesi!!

 

Ecco i risultati nei dettagli:

 

 

REGGIO 2004 - BARCELLONA 0-1

 

Bagnato - Mandanici 0-0

Cotronei - Torre 0-0

Ielapi - Sciacca 0-1

Sergi - La Torre 0-0

 

 

BARCELLONA - CATANIA B   4-0

 

Frollo - Abate 2-0

Mandanici - Di Stefano 3-1

Torre - Marletta 2-0

Sciacca - Valenti/Tosto 6-0

 

 

SEMIFINALE: BARCELLONA - CATANIA C  2-1

 

La Torre - Panebianco C. 2-4

Mandanici - Panebianco G. 1-1

Torre - Longo 3-2

Sciacca - Siracusa 1-0

 

 

FINALE: CATANIA - BARCELLONA 2-0

 

Calcagno - Mandanici/Torre 1-1

Guzzetta - La Torre 6-0

Berselli - Frollo 6-0

Testa - Sciacca 1-1

 

 

 

 

 

7° POSTO, DOPO 9 BATTAGLIE!!

Inizia con una vittoria netta sul Trapani (4-0) l'avventura del Barcellona. Seguono due sconfitte: con Reggio (si poteva raccogliere di più o almeno limitare i danni) e con Foggia di misura. Riprende la marcia con un successo (2-1) sul Siracusa di Capitan Randielli. Poi sconfitta di misura ad un minuto dalla fine contro Bruzia, dopo aver più volte sfiorato il vantaggio. La seconda giornata è dura per i giallorossi che dovranno affrontare entrambe le compagini favorite per la qualificazione alla fase finale. Si parte bene col 4-0 sul Taras (Taranto), si sfiora veramente di un soffio il colpaccio contro lo Stabiae (1-2). Poi la sconfitta 1-3 contro Salerno, dopo 4 gare combatutissime. Si chiude con la sconfitta da Bagheria, in un clima ormai di appagamento e relax.

Ecco tutti i risultati:

 

BARCELLONA - TRAPANI 4-0

TORRE/LA TORRE - BEVILACQUA G- 7-0
FROLLO - BEVILACQUA P. 6-0
SCIACCA . MARIANI 3-0
MANDANICI - TRUPIANO 4-0


BARCELLONA - REGGIO 0-3

LA TORRE/SCIACCA - COTRONEI 1-1
MANDANICI - IELAPI P 0-1
FROLLO - BAGNATO 0-5
TORRE - CUNDARI 0-1


BARCELLONA - FOGGIA 1-2

LA TORRE - BATTAGLIA 1-4
MANDANICI/FROLLO - SOLLAZZO 3-6
TORRE - ROMANO 4-4
SCIACCA - CURATO 4-0


BARCELLONA - SIRACUSA 2-1

FROLLO - GISSARA B 0-0
MANDANICI - GISSARA C 0-3
TORRE MAGRI' 3-1
SCIACCA - RANDIELLI 3-2


BARCELLONA - BRUZIA 1-2

LA TORRE - TRICOLI 1-1
TORRE - PELLEGRINO 2-3
SCIACCA - RICCOBENE 2-0
MANDANICI - COLELLA 0-2


BARCELLONA TARAS 4-0

LA TORRE - ISCHIO 5-0
FROLLO - ROLLA 1-0
TORRE/MANDANICI - RESSA 5-0
SCIACCA - LECCE 7-1


BARCELLONA - STABIAE 1-2

SCIACCA - BANDITELLI/D'ARCO 7-1
FROLLO - OTTONE 0-9
TORRE - ESPOSITO M. 0-2
MANDANICI - ESPOSITO G. 2-2 (1-0 P.T.)


BARCELLONA - PHOENIX 1-3

LA TORRE - BARRELLA 0-2
SCIACCA - COZZOLINO 2-1
FROLLO - GASPARINI 1-4
MANDANICI/TORRE - NAPPA 2-3


BARCELLONA - BAGHERIA 1-3

FROLLO - LO CASCIO E 3-6
MANDANICI - BUTTITTA 0-3
SCIACCA - LO PRESI F 4-2
TORRE - LO CASCIO GD 1-3

 

 

CLASSIFICA

 

STABIAE 24

PHOENIX SALERNO 23

BRUZIA 21

REGGIO 2004 18

FOGGIA 14

BAGHERIA 12

BARCELLONA 09

SIRACUSA 08

TARAS 03

TRAPANI 00

 

Barcellona Vs. Stabiae
Barcellona Vs. Stabiae

AL BRUZIA IL "MILAZZO 2011"

Bella due giorni vissuta all'interno del King Bowling di Milazzo (ME).

Nella giornata di sabato i cosentini del Bruzia si sono aggiudicato il torneo, ma la strada non è stata per niente semplice. Nel girone 3, dopo aver superato più o meno agevolmente Barcellona E 3-0 e Barcellona B 3-1, si sono imposti anche sul più blasonato Palermo col punteggio di 2-1, grazie ai successi di Antonio ed Ernesto Gentile rispettivamente su Sbacchi e Corso. Negli altri due gironi passano Catania, Siracusa, Reggio e Barcellona, quest'ultima superata dagli amaranto di misura (2-1). In questa partita si registrano le sconfitte di Mandanici da Bagnato (1-2) e Frollo da Sergi (1-3); per i barcellonesi vince solo Sciacca (3-0 su Ielapi). Cotronei e Torre impattano sul 3-3. La corsa dei giallorossi viene però poi fermata dal Palermo che si impone per 2-0, grazie al 3-1 di La Rosa su Frollo ed al 4-1 di Corso su Torre; 1-1 per Sciacca e Mandanici rispettivamente contro Morabito e Sbacchi. Al Bruzia tocca Siracusa. Nel 2-1 rossoblu spicca il 4-0 di Antonio Gentile su Magrì. Adesso in semifinale c'è Reggio, un antipasto di Serie D. Nel 3-1 cosentino spiccano soprattutto il 4-1 di Gentile (in forma strepitosa) su Ielapi ed il 3-0 di Riccobene su Sergi. Il Palermo fa sua l'altra semifinale contro Catania per differenza reti. Torna dunque in finale a giocarsi la sfida del girone tra Palermo e Bruzia. Questi i risultati delle singole gare:

 

Sbacchi - Gentile A 0-7

La Rosa - Riccobene 1-1

Corso - Gentile E 1-2

Morabito - Colella 1-0

 

PALERMO - BRUZIA 1-2

 

E passiamo con la cronaca alla giornata domenicale.

Partiamo con la categoria OPEN.

I catanesi Testa e Berselli si rifanno dalla sconfitta in semifinale del giorno prima, con quest'ultimo che si aggiudica la finale sul compagno 1-0 al sudden death.

Il terso posto di Natoli, il quinto di Torre ed il settimo di Sciacca sono i migliori risultati riportati dalla compagine giallorossa.

 

Nella categoria VETERAN conquista la prima vittoria della sua carriera il barcellonese Natoli, imponendosi in finale al sudden death sul compagno di squadra Gaetano Ielapi. Antonio Gentile 3°, Michele Magrì 4°.

 

UNDER 19 a BARCELLONA. Bel torneo equilibrato. Risultati in evidenza: Siracusa - Frollo 4-3 e Panebianco C. - Mandanici 3-2. La finale se l'aggiudica Sciacca (1-0 su Siracusa), dopo aver vinto la semifinale sul compagno di squadra Torre per 2-0.

 

Nel torneo UNDER 15 Ernesto Gentile a sorpresa straccia in finale Lele Lo Cascio (5-1 il punteggio). 3° Claudio Panebianco, 4° Claudio La Torre (Barcellona).

 

Anche nella categoria UNDER 12 ad imporsi è Ernesto Gentile, superando per 4-1 il piccolo Claudio La Torre (primo tempo 1-1). I due in semifinale avevano superato rispettivamente Andrea Zangla (10-2) ed Antonio La Torre (2-1).

 

Infine, ma non per questo meno importante il TORNEO DI CONSOLAZIONE. E' stata adottata la formula svizzera su tre turni, alla fine dei quali si sono giocate semifinali e finali, delle quali vengono riportati di seguito i risultati:

semifinali:

Lo Presti F - Giliberto 4-1

Panebianco G - Frasca 2-1

finale 3° posto:

Giliberto - Frasca 2-1

finale 1° posto:

Lo Presti F. - Panebianco G. 5-4

 

 

 

 

IL BRUZIA AL COMPLETO, VINCITORE DEL TORNEO A SQUADRE: da sinistra Colella, Prisco GL., Prisco GC., Gentile A.,Riccobene e Gentile E.
IL BRUZIA AL COMPLETO, VINCITORE DEL TORNEO A SQUADRE: da sinistra Colella, Prisco GL., Prisco GC., Gentile A.,Riccobene e Gentile E.

PICCOLI GIGANTI A PALERMO

Piccoli atleti, imprese da grandi.

Carmelo Sciacca e Giuseppe Torre sono ormai due belle realtà del calcio tavolo siciliano ed in prospettiva, continuando di questo passo, anche di quello nazionale. Dopo aver vinto la Coppa Italia  U19 lo scorso novembre a Chianciano, il piccolo grande Sciacca continua a strabiliare grazie ai risultati ottenuti prima al regionale di Siracusa e poi a quello di Palermo. Nel capoluogo siculo, lo scorso 16 gennaio, conquista una preziosa seconda piazza, alle spalle di La Rosa. Risultato questo che lo spinge sempre più in alto nella graduatoria Open Regionale. Ma la vera sorpresa del giorno si chiama Peppe Torre, che gioca un CdT davvero impressionante, mettendo in riga avversari di blasone e cedendo solo in semifinale, dopo essere stato in vantaggio 3-1 sul vincitore della kermesse. Ottime anche le prove di Francesco La Torre (in rilievo il 5-1 rifilato all'ex capitano giallorosso Gaetano Ielapi) e Cesare Natoli, giunti sino ai quarti di finale. A completare la scuderia Barcellona c'erano Salvuccio Mandanici, Federico Frollo, Andrea Zangla, Gaetano Ielapi ed Alessandro Natoli. 

 

I piccoli grandi barcellonesi premiati, insieme al vincitore La Rosa ed al presidente della F.i.s.c.t. Enrico Corso
I piccoli grandi barcellonesi premiati, insieme al vincitore La Rosa ed al presidente della F.i.s.c.t. Enrico Corso

BUONE PROVE DEI GIALLOROSSI IN TERRA ARETUSEA

Il C.T. Barcellona che domenica 19/12/2010 ha partecipato al torneo regionale di Siracusa. Hanno partecipato anche (assenti in foto) Cannavò, Giliberto, Cesare ed Alessandro Natoli, Heriberto ed Andrea Zangla, vincitore quest'ultimo della categoria giovanile. Dal punto di vista agonistico i migliori piazzamenti sono stati il 7° posto di Francesco La Torre, il 10° di Carmelo Sciacca ed il 12° di Natoli. Nella categoria giovanile come già detto trionfa il messinese Andrea Zangla, davanti al quartetto composto dai fratelli La Torre, Francesco Squaddara ed Alessandro Natoli. Per entrambe le categorie è stata utilizzata la formula svizzera.

 

BARCELLONA SUL TETTO D’ITALIA

Per la prima volta nella storia la Coppa Italia di Calcio da Tavolo (Subbuteo) "atterra" a BARCELLONA P.G.

Carmelo Sciacca, vincitore della Coppa Italia 2010 categoria Under 19
Carmelo Sciacca, vincitore della Coppa Italia 2010 categoria Under 19

Ad imporsi sugli avversari di categoria è stato Carmelo Sciacca, Under 19 i cui risultati degli ultimi tempi echeggiavano già in giro per l’Italia. La vittoria del più ambito trofeo nazionale individuale è meritatissima per quanto dimostrato sul panno verde dal giovane atleta barcellonese e per l’impegno da lui profuso negli allenamenti costanti in vista della manifestazione.  Superato il girone eliminatorio con le vittorie 4-1 su Lorenzon e 4-0 su De Gennaro, ha fatto suo l’ottavo di finale contro il napoletano Esposito col punteggio di 3-2 in rimonta (primo tempo 0-2). Il 3-1 su Incorvaia nei quarti ed il 4-2 su Di Vito in semifinale, proiettavano la nuova stella siciliana verso la finalissima contro il laziale Del Brocco. Partita impeccabile dello Sciacca. Grande emozione e tensione prima del match. Ma dopo il fischio di inizio Carmelo sa già quello che deve fare. Gioca una gara con estrema lucidità e riesce a rimanere a galla sfiorando più volte il vantaggio contro il più navigato avversario, ma il primo tempo termina 0-0. Dopo un paio minuti della ripresa Sciacca con un 1-2 repentino riesce a mettere il sigillo su una partita, che poi deve solo limitarsi ad amministrare, segnando agli ultimi sgoccioli anche la pesante rete del 3-0 e scatenando l’apoteosi attorno a lui, con l’esultanza dei compagni di squadra che l’hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto.

Ma le soddisfazioni per il neonato club giallorosso non finiscono qui. Barcellona riesce a portare ai quarti di finale della categoria UNDER 12 ben tre ragazzi, Andrea Zangla, Antonio e Claudio La Torre, quest’ultimo approdato addirittura in semifinale dopo un match combattutissimo e vinto ai tiri piazzati col casalese Nicola Borgo, dopo una partita tiratissima. Il piccolo Claudio La Torre (appena 8 anni, tra i più giovani della kermesse) si arrende solo in semifinale davanti ad Ernesto Gentile, piazzandosi così quarto. Sesto e settimo di categoria gli altri due.

I tre il giorno dopo, guidati da Capitan Federico Frollo, sono stati protagonisti della Coppa Italia a Squadre Primavera, sfiorando, al loro esordio assoluto nel torneo, addirittura la semifinale. Superato il girone di qualificazione come secondi, dietro quelli che sarebbero stati di li a poco i futuri campioni del Napoli Fighters, e davanti al Foggia superato con un secco 3-0, i ragazzi sono stati poi fermati ai quarti di finale 1-2 dal molto più esperto Perugia, perdendo ingiustamente negli ultimi minuti una partita durante la quale erano stati a lungo in vantaggio. 

A completare la spedizione del Calcio Tavolo Barcellona in terra senese, per la categoria Open hanno partecipato al torneo Francesco La Torre, Cesare Natoli, Christian Cannavò, Heriberto Zangla e Giliberto Gianluca. Fermata ai trentaduesimi di finale la corsa dei primi due, usciti a testa alta nel girone di qualificazione gli altri tre. La formazione Open da loro rappresentata nel torneo a squadre della domenica non ha avuto la stessa gloria dei colleghi più giovani. Fuori ma con dignità contro squadre di categoria superiore come Lazio e Real Maremma Grosseto.

Una tre giorni entusiasmante e carica di emozioni per il C.T. Barcellona, che finalmente ha potuto raccogliere i primi grandi frutti, dopo la semina ed il grande lavoro svolto con i ragazzi già da più di un anno nei laboratori dell’Oratorio Santa Maria Assunta, dove settimanalmente si radunano una trentina di ragazzi di varie fasce d’età dagli 8 ai 16 anni, gran parte dei quali tesserati con la F.I.S.C.T. , la Federazione Italiana di Calcio Tavolo. Senza contare il fatto che nell’aria c’è già profumo di azzurro e che nel prossimo luglio i mondiali di calcio tavolo saranno ospitati dalla città di Palermo.

I prossimi importanti avvenimenti agonistici vedranno il club del Longano impegnato il 19 dicembre a Siracusa, il 28/29 gennaio all’Open di Milazzo ed a febbraio al Super 9 di Catania, oltre che alla serie D.

 

 

COPPA SICILIA 2010/2011 - Barcellona 2°

Sciacca, Cannavò, Torre, Natoli, Zangla A., La Torre F., Mandanici, Frollo. Barcellona si piazza al secondo posto alla Coppa Sicilia 2010/2011, alle spalle del Catania.
Sciacca, Cannavò, Torre, Natoli, Zangla A., La Torre F., Mandanici, Frollo. Barcellona si piazza al secondo posto alla Coppa Sicilia 2010/2011, alle spalle del Catania.