Claudio La Torre e Barcellona sul tetto del mondo per la terza volta!!!

SERIE D - La marcia trionfale

Una kermesse di altissimo livello quella disputata in quel di Parigi, con partecipanti provenienti da 25 nazioni. Ed è la categoria under 15 quella che vede impegnato il nostro Claudio La Torre. La giornata comincia bene per il talentino barcellonese, che supera il girone a pieni meriti, strapazzando la concorrenza coi seguenti punteggi: 7-0 al francese Dubuc, 6-1 al belga Boltz e 11-0 all'inglese Price. Il tempo di uno snack e si torna in campo con gli ottavi di finale. Il match con il maltese Bonnici si preannuncia più duro del previsto. Quando la gara sembrava inchiodata sull'1-1, a sette minuti dal termine Claudio riusciva a sbloccarla per poi metterla in ghiaccio nei minuti finali (3-1). Ai quarti di finale è la volta di un altro belga: Magermans. La gara fatica a mettersi in discesa fino a poco prima del cambio campo, quando il barcellonese trova un 1-2 micidiale che porta il match sul 3-0. Nel secondo tempo l'azzurro dilaga e il match finisce 7-1. La semifinale è il remake della finale dello scorso anno quando Giudice vinse 3-2 al sudden death. Turbinio di emozioni e partita al cardiopalma. Il primo tempo si chiude 4-2 per Giudice. Nella ripresa scende in campo un altro Claudio capace di ribaltare la gara trovando il 5-4 a tre dal termine. Ma ad un solo minuto dalla fine Giudice con una zampata riacciuffa il pari. Si va al Sudden Death. Prima azione per Claudio, interrotta da un fallo. Sulla ripartenza Giudice si divora un gol, ma si tratta di una sontuosa parata. Di li a poco l'affondo di Claudio che trova il gol del 6-5 che vale la finale. Ennesimo avversario belga: Bouchez. Il primo tempo finisce 4-1 per il barcellonese. Nella ripresa Bouchez accorcia, prima di un triplo allungo di Claudio che la porta sul 7-2. Arriva il momento topico del belga che ne segna ancora due, prima di subirne un altro dall'azzurro. Il punteggio finale è 8-4. Claudio si laurea campione del Mondo per la terza volta, dopo Madrid e San Benedetto del Tronto.

#CSiamo

Grinta, concentrazione, tenacia e unione. Questi gli ingredienti di un'impresa sensazionale che ha portato il CT Barcellona Mortellito alla conquista diretta della tanto attesa e desiderata serie C. Il team del Longano esce vittorioso e imbattuto da un campionato che celava in se molte insidie.

Gli atleti biancorossi partono alla grande nella giornata di sabato, prevalendo su Napoli 2000 (4-0), Aquile Catanzaro (3-0) e Catanzaro (4-0). Arriva la vittoria anche con Ippocampo, squadra insidiosa ma che non impedisce agli atleti barcellonesi di continuare la loro corsa: il match si conclude per 3-1 con le vittorie di Mandanici, A. La Torre e Cortese e la sconfitta di misura di C. La Torre (1-2) con Nappi, giocatore proveniente dalle fila della serie A. Si continua poi con SC Palermo contro cui arriva l'ennesimo successo (4-0), per arrivare all'ultima partita della giornata nonché uno dei tre scontri decisivi del campionato: quello con SC Reggio Calabria, compagine ai vertici della classifica e determinata a compiere il "grande salto". I ragazzi faticano a sbloccarsi nel primo tempo: A. La Torre e Mandanici mantengono la parità nei loro incontri, rispettivamente contro Smaldone e Piero Ielapi (0-0 e 2-2), Cortese subisce lo 0-1 contro Bagnato, mentre il piccolo Claudio prevale su Gaetano Ielapi imponendosi per 2-0. Ma il team è determinato e desideroso di vincere, e così nel secondo tempo arriva la svolta: Antonio sblocca alla grande il proprio match, chiudendo con un bel 4-0; Mandanici dopo essere passato in vantaggio subisce a trenta secondi dalla fine il gol del pareggio (3-3); Claudio consolida il proprio vantaggio (6-1); Cortese, dopo aver subito lo 0-2, accorcia le distanze ma segnando l'1-2, ma non riesce nel pareggio. Ma comunque il match è vinto: risultato complessivo 2-1!

Domenica. Prima partita della giornata contro Nola, anch'essa imbattuta e seconda al CT Barcellona solo per differenza tra incontri vinti e persi. Insomma era il match decisivo che avrebbe deciso la capolista. Tensione alle stelle, concentrazione altissima. Il team del Longano schiera i soliti quattro: A. La Torre, C. La Torre, Mandanici e Cortese, che si ritrovano contro rispettivamente Ianniello, Piatti, Pizzella e Forino. Inizia il match e il CT Barcellona dimostra sin da subito sicurezza e determinazione: riesce ad acquistare il vantaggio su tre campi (Mandanici, Cortese e il piccolo Claudio) mentre Antonio La Torre, dopo aver subito lo 0-1 riesce subito a pareggiare. E così si conclude il primo tempo: 3-0. Nella seconda fase dell'incontro, Claudio e Mandanici consolidano il vantaggio, rispettivamente 6-2 e 3-0; Cortese subisce l'1-1 a pochi minuti dalla fine ma riesce comunque a mantenere il risultato impedendo all'avversario ogni altra iniziativa; Antonio subisce l'1-2 e sembrava che questa partita fosse destinata a concludersi così, ma proprio sullo scoccare dell'ultimo secondo il campioncino riesce a invadere la porta avversaria ottenendo un meraviglioso pareggio. E finisce così! 2-0! Era quasi fatta. Adesso la strada era tutta in discesa (o quasi).

Si prosegue con le vittorie contro Taranto (4-0) e Zancle Messina (3-1), con l'esordio in campo del presidente Concetto La Torre nel secondo tempo che riesce a mettere in cassaforte il 5-1 conquistato da Claudio La Torre nella prima fase del match. Si arriva così al penultimo incontro del campionato, quello contro Stabiae: vincerlo avrebbe significato avere la matematica promozione con una giornata di anticipo. Il capitano schiera il solito quartetto. Inizia il match e subito arriva il vantaggio sul campo di Antonio e Claudio La Torre, a seguire quello di Cortese mentre Mandanici va in svantaggio. Gli avversari stanno alle calcagna ma i nostri non mollano: si arriva al primo tempo col punteggio complessivo di 3-1. Nel corso della seconda fase del match la situazione non cambia: i fratelli La Torre e Cortese mantengono la superiorità, mentre Mandanici non riesce ad entrare in partita restando in svantaggio, ma questo non inficia il risultato: il match si conclude col punteggio di 3-1 e... si fa festa! Il CT Barcellona è in serie C!

Resta infine l'incontro con Bari, che si conclude col punteggio di 4-0 con la presenza in campo, oltre che di Cortese, anche del capitano Francesco La Torre e di Enrico Mondo per tutto l'incontro, e di Valerio Mondo che entra su Mandanici nel secondo tempo.

 

Insomma 11 incontri e 33 punti... Campionato da incorniciare per i nostri scudieri biancorossi!!! #mèsqueunclub #family #enjoy

World Cup 2016

FRAMERIES, MONS (BELGIO). Settembre 2016. Febbricitante da una settimana Claudio la Torre, dopo una lunga cavalcata, riesce comunque a raggiungere la finalissima, dove cede il passo solo al sudden death all'amico di tante avventure Leonardo Giudice (2-3). Agli ottavi invece si arresta la corsa di Antonio La Torre, fermato dal belga Rairoux. Il giorno dopo i due nostri eroi si laureano campioni del mondo a squadre, dopo le vittorie su Austria, Inghilterra, Francia, Belgio e Spagna, vincendo anche la finalissima per 3-1 contro la stessa Austria.

Open Fisct Vibo Valentia

CAT. TEAM: 1° POSTO

CAT. OPEN: 2° Posto Mandanici Salvuccio, 6° posto

CAT. LADIES: 2° posto Mandanici Federica

CAT. CHALLENGE: 4° posto Calabrò

CADETTI CHALLENGE: 3° posto Natale

Master Catania 2016

CAT. MASTER: 3° Mandanici; 5° La Torre A.
CAT. CADETTI: 3° Cortese; 5° La Torre F.; 2° Consolazione Calabrò
CAT. ESORDIENTI: 1° Consolazione Coppolino Angelo
CAT. UNDER: 3° Carmelo Natale; 4° Giuseppe De Gaetano

World Cup 2016

FRAMERIES, MONS (BELGIO). Settembre 2016. Febbricitante da una settimana Claudio la Torre, dopo una lunga cavalcata, riesce comunque a raggiungere la finalissima, dove cede il passo solo al sudden death all'amico di tante avventure Leonardo Giudice (2-3). Agli ottavi invece si arresta la corsa di Antonio La Torre, fermato dal belga Rairoux. Il giorno dopo i due nostri eroi si laureano campioni del mondo a squadre, dopo le vittorie su Austria, Inghilterra, Francia, Belgio e Spagna, vincendo anche la finalissima per 3-1 contro la stessa Austria.

Campionati Italiani 2016

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Maggio 2016.

Finalmente il primo titolo importante per Antonio La Torre, che, dopo una grande cavalcata, vince meritatamente col fratello in finale al sudden death per 3-2.

 

Supercoppa 2015

PISA. 10 Ottobre 2015. Salvuccio Mandanici vince la Supercoppa Italiana battendo il milanese Bisio col risultato di 3-0

Serie C    2016

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Aprile 2016. 

Il quartetto barcellonese che milita nel Messina, dopo una marcia trionfale fatta di 17 vittorie ed 1 pareggio, conquista la serie B. Sugli scudi S. Mandanici, Francesco, Antonio e Claudio La Torre.

 

World Cup 2015

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Settembre 2015.

Claudio La Torre si laurea campione del mondo Under 15, battendo in finale il piemontese Borgo (6-5). Il giorno dopo insieme al fratello Antonio si laurea campione del mondo a squadre.

Coppa Italia 2016

CATANIA. Marzo 2016. Claudio La Torre si aggiudica la finalissima di Coppa Italia under 15, superando il napoletano Bolognino per 6-3. Terzo classificato Antonio La Torre.

 

Campionati Italiani 2015

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Maggio 2015. Salvuccio Mandanici, superato ai quarti di finale Andrea Strazza, affronta nella finalissima Vittorio De Pascale (Flickers Milano) battendolo per 3-1 ed aggiudicandosi così il titolo nazionale nella categoria cadetti.