NEWS

25/07/2011

SCIACCA CAMPIONE DEL MONDO A SQUADRE

GRANDE ESPERIENZA PER L'ASSO BARCELLONESE

Nella fantastica cornice del San Paolo Palace Hotel nel weekend tra il 22 ed il 24 di Luglio 2011, si sono svolti i campionati del mondo di Calcio da Tavolo, ai quali ha preso parte il barcellonese Carmelo Sciacca, nella categoria Under 19.

 

Dopo la spettacolare cerimonia inaugurale del venerdi, gli atleti si sono affrontati sabato nella kermesse individuale. Avvio in salita per Sciacca, dopo la sconfitta 0-1 da Manganello alla fine di un match che il giallorosso avrebbe potuto vincere; si rifà vincendo la seconda sfida, quella più temuta, quella impossibile: 4-2 sul tedesco Kiatowski. Perde ogni speranza poi di passaggio del turno contro il più esperto Gatt (Malta) col punteggio di 1-2. Esperienza comunque positiva per un esordiente nella competizione iridata.

 

Il giorno dopo, la domenica, è giornata di torneo a squadre.

Carmelo gioca due delle tre partite e fa la sua parte. Nel girone gli azzurri dopo aver ceduto il passo a Malta 1-3, surclassano la Spagna 4-0 per poi ritrovare in finale ancora una volta i temibili maltesi. Stavolta finisce 2-1 per i nostri, che così facendo portano a casa il titolo Under 19.

La formazione Under 19: Delbrocco (Lazio), Siracusa (Catania), Sciacca (Barcellona), il coach Tagliaferri (Lazio), Manganello (Perugia), Di Vito (Napoli Eagles), Zambello (Pierce 14)
La formazione Under 19: Delbrocco (Lazio), Siracusa (Catania), Sciacca (Barcellona), il coach Tagliaferri (Lazio), Manganello (Perugia), Di Vito (Napoli Eagles), Zambello (Pierce 14)

02/07/2011

ECCO I NUOVI AQUILOTTI

PRESENTATI ANTISTA ED IMBESI

Ieri passaggio importantissimo in casa Barcellona.
Davanti a quasi tutta la squadra, sono stati presentati i due nuovi acquisti, Antista (in vacanza in questi giorni nella cittadina del messinese) ed Imbesi.
La serata è stata teatro di un bell'allenamento a squadre.
Ripresentato e confermato anche per la prossima stagione anche Muscianisi (già tesserato lo scorso anno, ma rimasto a lungo fermo ai boxes).
Si tratta anche per il rinnovo di Pirri, giocatore di buon livello, che se tornasse ad allenarsi a pieno regime potrebbe dire la sua in questa squadra che si prepara l'anno prossimo a giocare la sua seconda serie D, dopo l'importante ed entusiasmante edizione della stagione appena conclusa.
Stiamo parlando in tutti e quattro i casi di Under 19, a dimostrazione del fatto che la dirigenza lavora costantemente sui giovani, futuro di questo sport.

Intanto da domani comincerà il ritiro per Carmelo Sciacca, che fra 20 giorni sarà impegnato con la nazionale azzurra in quel di Palermo per il MUNDIAL 2011.

Tamburella, Imbesi, Antista e La Torre F.
Tamburella, Imbesi, Antista e La Torre F.

NEXT TIME: PALERMO

E POI SATELLITE E COPPA DEL MEDITERRANEO A REGGIO CALABRIA

OPEN FISCT PALERMO - 12/06/2011

SR, 05/06/11 - CAMPIONATI SICILIANI INDIVIDUALI

DUE ORI, UN ARGENTO E DUE BRONZI PER IL BARCELLONA

Giuseppe Torre, campione siciliano open-cadetti 2011
Giuseppe Torre, campione siciliano open-cadetti 2011

CATEGORIA OPEN - MASTER

1° BERSELLI (CATANIA)

2° MAGRI' (SIRACUSA)

3° SCIACCA (BARCELLONA

 

CATEGORIA OPEN - CADETTI

1° TORRE (BARCELLONA)

2° LONGO (CATANIA)

3° SIRACUSA (CATANIA)

 

CATEGORIA GIOVANILE

1° LA TORRE C. (BARCELLONA)

2° SQUADDARA F. (BARCELLONA)

3° ZANGLA A. (BARCELLONA)


Claudio La Torre, campione siciliano categoria giovanile 2011
Claudio La Torre, campione siciliano categoria giovanile 2011

BARCELLONA PADRONA DI CASA!

Nella città del Longano i giallorossi s'impongono in tutte le categorie

Salvuccio Mandanici in azione contro il reggino Cotronei
Salvuccio Mandanici in azione contro il reggino Cotronei

Lo scorso 22 maggio il circuito nazionale è tornato in Sicilia e per la precisione a Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Teatro degli incontri la III Coppa Longano, Satellite FISCT.

Nella categoria OPEN la finale viene disputata tra due giovanissimi emergenti del CdT nazionale: Sciacca Carmelo (Ct Barcellona) e Panebianco Claudio (Catania). A spuntarla è il primo alla fine di un incontro combattutissimo che si è concluso col punteggio di 3-2. Nella cavalcata verso la finale Sciacca aveva superato gli etnei Parisi (2-0 in semifinale) e Longo (4-0 ai quarti), dopo aver fatto secco il reggino Cotronei (5-0 al barrage). Panebianco invece ha superato il compagno di club Siracusa (4-3 in semifinale), il siracusano Magrì (1-0 ai quarti) ed il messinese Natoli (6-2 al barrage.

Un girone unico all’italiana ha visto imporsi il barcellonese Giuseppe Torre (sempre più in alto nella graduatoria nazionale) a punteggio pieno. Dietro in ordine Mandanici (Barcellona), Frollo (Barcellona) e Abate (Catania).

La categoria Under 15 viene vinta dal barcellonese Antonio La Torre (3-2 in finale sul compagno Fabio Aragona), dopo aver superato in semifinale il fratello Claudio per 4-3. Quarto Andrea Zangla.

Il piccolo Claudio La Torre invece si è imposto nell’Under 12 (4-3 in finale su Zangla), dopo aver superato in semifinale Antonio per 3-2. Natoli Alessandro quarto.

Il Consolazione per la categoria Open va a Natoli (4-1 in finale su Cotronei), quello Under va al barcellonese Calvo Carmelo.

La vera chicca della giornata è stata rappresentata dall’elevato numero di gare giocate.

Utilizzata la formula con gironi da tre. I quattordici eliminati hanno poi disputato un super torneo di consolazione con tre turni di formula svizzera e poi quarti, semifinali e finale. Anche gli eliminati ai quarti di finale hanno disputato il torneo amichevole (ma con relativo trofeo) B.O.L. (Best of Longano) con formula all’italiana. Questo ha consentito ai partecipanti di disputare nel peggiore dei casi 5 partite.

 

CATEGORIA OPEN: Sciacca Carmelo (Ct Barcellona)

 

CATEGORIA UNDER 19: Torre Giuseppe (Ct Barcellona)

 

CATEGORIA UNDER 15: La Torre Antonio (Ct Barcellona)

 

CATEGORIA UNDER 12: La Torre Claudio (Ct Barcellona)

 

CONSOLAZIONE OPEN: Natoli Cesare (Ct Barcellona)

 

CONSOLAZIONE UNDER: Calvo Carmelo (Ct Barcellona)

 

"SUPER B.O.L.": Magrì Michele (Siracusa)

Federico Frollo in azione
Federico Frollo in azione

Il circuito nazionale sbarca a Barcellona

Domenica, 22 maggio 2011 - Satellite FISCT

III COPPA LONGANO

Il Calcio Tavolo Barcellona ringrazia per la fattiva partecipazione le partnership di F.lli Branca, Profibase ed Extreme Works.

 

Clikkare sull'immagine sotto per accedere al sito ufficiale della manifestazione.

La favola divenuta realtà:

SCIACCA E' AZZURRO!!!

Sciacca, vice campione italiano 2010/2011, premiato dal Selezionatore della nazionale, Alfredo Palmieri
Sciacca, vice campione italiano 2010/2011, premiato dal Selezionatore della nazionale, Alfredo Palmieri

Mercoledi 18 Maggio 2011 è un giorno che difficilmente Sciacca potrà dimenticare, così come tutto il club e la città di Barcellona Pozzo di Gotto. E' il giorno in cui sono state diramate le convocazioni in nazionale per i prossimi mondiali di Calcio da Tavolo che a luglio verranno disputati a Palermo. Barcellona si tinge dunque d'azzurro.

Ma la Sicilia tutta ha motivo di essere orgogliosa. Ben cinque infatti sono state le convocazioni riguardanti giocatori di Barcellona (Sciacca), Catania (Siracusa) e Bagheria (Buttitta, Lo Cascio  Giuditta ed Emanuele).

CHIANCIANO, CAMPIONATI ITALIANI 2010/2011

SCIACCA VICE CAMPIONE ITALIANO UNDER 19

Torre affronta Zambello in un match del girone
Torre affronta Zambello in un match del girone

Bellissimo fine settimana in quel di Chianciano.

La spedizione giallorossa composta da Francesco La Torre, Federico Frollo, Giuseppe Torre, Salvuccio Mandanici e Carmelo Sciacca partita la mattina di venerdi 13 in direzione Toscana, sfida una maratona automobilistica, pur di partecipare alla kermesse nazionale, con un'iscrizione avvenuta sul filo di lana.

Giunti in serata all'Hotel Cristallo di Chianciano, dopo 11 ore circa di viaggio, i ragazzi dopo un bel bagno in piscina si concedono una serata di assoluto relax, in compagnia dei ragazzi di Napoli 2000 e di Bagheria: fastfood, bowling e biliardo, per concludere con qualche partitina a Texas Holdem.

Il sabato è il giorno dei tornei individuali.

I ragazzi battagliano tutti nei propri gironi, ottenendo un ottimo terzo posto Peppe Torre e buoni risultati Mandanici e Frollo, tutti al loro primo campionato italiano. Ma la ciliegina sulla torta è il secondo posto assoluto conquistato da Carmelo Sciacca, che dopo un girone tribolato, riesce a trovare la giusta concentrazione giocando tre gare tecnicamente perfette ed imponendosi dapprima su Gaia (2-1 ai quarti), poi su Luca Zambello (3-2 in semifinale) e pareggiando in finale 1-1 contro l'eagle Di Vito, al quale deve cedere al Sudden Death lo scettro di campione d'Italia (1-2). E' comunque un grandissimo risultato per Sciacca e per l'intero club siciliano, al primo anno di vita.

Francesco La Torre si presenta nella categoria Cadetti, senza allenamenti da due settimane, ma tranquillo e rilassato mentalmente, senza pretesa alcuna, piazzandosi 5° nel proprio girone da 8 e sfiorando davvero di un niente il passaggio agli ottavi di finale.

La domenica è la volta dei tornei giovanili a squadre.

Girone di ferro con Lazio, Eagles Napoli e con i rivali di sempre del Catania. E' proprio contro la squadra sicula il battesimo di fuoco. Finisce 1-1. Frollo perde 2-0 contro Siracusa; Sciacca prima e Mandanici poi seppelliscono (9-3) il malcapitato Distefano; si fa pareggiare in rimonta Peppe Torre (in vantaggio 3-1 nel primo tempo contro Abate) dal sostituto etneo Claudio Panebianco: 3-3. Il Match finisce dunque 1-1. Nel frattempo la Lazio supera gli Eagles 2-0.

Secondo turno. La squadra da battere è quella partenopea. E l'ago della bilancia pende a lungo anche stavolta in favore dei giallorossi, ma alla fine è ancora pari 1-1 alla luce dei seguenti risultati: Di Vito L. (laureatosi campione d'Italia il giorno prima) - Mandanici 1-1; Sciacca - M. Di Vito 6-2; Torre - Fucci 1-3. Sull'altro campo il Catania limita i danni perdendo dalla Lazio 2-1; Lazio che a questo punto è già in semifinale.

Terzo turno. Perdiamo male (3-0), pagando lo scotto dell'esordio ed un pò d'inesperienza, ma la Lazio è sicuramente superiore tecnicamente. Di certo il passaggio del turno andava guadagnato nei due match precedenti, certamente più alla portata dei nostri. Nel dettaglio: Sciacca - Caviglia 2-3; Mandanici/Torre - Lo Jacono 1-3; Frollo - Tagliaferri 2-7.

Un sesto posto che lascia di certo un retrogusto amaro per non aver giocato benissimo tutte le carte a disposizione, ma che lascia ben sperare per il futuro.

Un fine settimana pieno, intenso di emozioni, che sicuramente è valsa la pena di vivere nonostante le 22 ore di macchina in tre giorni e che è stato di certo determinante per la tanto desiderata convocazione in azzurro di Carmelo Sciacca, nella nazionale Under 19 che il prossimo luglio proverà a riconquistare il titolo iridato nella splendida cornice di Palermo.

C.T.B. - "F.lli Branca Team Tournament"

Locandina torneo
Locandina torneo

BULLS: La Torre Francesco, Squaddara Giovanni, Zangla Alessio.

CELTICS: Sciacca Carmelo, Gitto Giuseppe, Gitto Filippo, Bambaci Filippo.

HORNETS: Mandanici Salvatore, Squaddara Francesco, Aragona Domenico.

MAVERICKS: Torre Giuseppe, Aragona Fabio, Calvo Carmelo.

RAPTORS: Frollo Federico, La Torre Antonio, Bevilacqua Giuseppe.

TIMBERWOLVES: Tamburella Giovanni, La Torre Claudio, Calabrò Salvatore

SUPER 9 - TORNEO CITTA DI CATANIA 26 - 27 FEBBRAIO 2011

CT BARCELLONA PRESENTE SQUADRE- INDIVIDUALE
CT BARCELLONA PRESENTE SQUADRE- INDIVIDUALE

Presso i locali della Parrocchia Santa Maria La Guardia di Catania, nel prossimo fine settimana, si svolgerà il Super Nine di Sicilia 2010/2011. Il Calcio Tavolo Barcellona parteciperà alla grande manifestazione del sabato (torneo a squadre) con la prima squadra (composta da Frollo, Torre, Mandanici, Sciacca e La Torre F.) ed anche con una squadra B. Agli individualli di domenica i giallorossi gareggeranno nelle categorie Open, Under 19, Under 15 ed Under 12. Si preannuncia una due giorni spettacolare con un alto tasso tecnico dei partecipanti. Sono attesi campioni del calibro di Lucio Canicchio, Claudio Dogali, Marco Perazzo e Daniele Pochesci. Tutti ospiti del clan rossazzurro capitanato da Giuseppe Guzzetta.

AL VIA L'AVVENTURA "SERIE D"

Sabato 19 e Domenica 20 febbraio 2011 andrà in scena, nella spettacolare cornice della Perla dello Stretto di Villa San Giovanni (RC), l'edizione 2010-2011 del campionato nazionale di serie D a squadre. Tra le tante partecipanti (vedi locandina allegata) figurerà, alla sua prima esperienza in assoluto, il Calcio Tavolo Barcellona, fresco vicecampione siciliano. La formazione che andrà a difendere i colori giallorossi presumibilmente sarà composta da Francesco La Torre, Giovanni Tamburella, Carmelo Sciacca, Giuseppe Torre, Federico Frollo e Salvuccio Mandanici.

Gli obbiettivi del club barcellonese: evitare l'ultima posizione, ben figurare, ma soprattutto divertirsi.

PROFIBASE ed EW a MILAZZO

E' con grande onore che ho il piacere di comunicarvi la partecipazione fattiva alla kermesse degli sponsor EXTREME WORKS e PROFIBASE.

Ringrazio pubblicamente Marco e Claudio per quanto fatto in questi anni per la crescita del nostro movimento, ancora una volta disponibilissimi all'ascolto dell'utenza, invitandoli ufficialmente a partecipare anche dal vivo al torneo.

Grazie!

 

Francesco La Torre

 

MILAZZO 2011 - OPEN SERIES F.I.S.C.T

Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio 2011 - King Bowling di Giammoro